La Holme fu fondata a Napoli nel 1866 dai fratelli Richard e Edward Holme nell'ambito dei rapporti commerciali in campo marittimo, e successivamente assicurativo, con il Regno Unito e le allora colonie di Sua Maestà Britannica.

Nel 1948 veniva rilevata da una Società Britannica, la Mitchell Cotts, e amministrata dal Sig. Gilbert S. Harrison, ex Ufficiale della Royal Navy.

Nel 1968 divenne una Società Italiana. Oggi è amministrata dalla Signora Andrina Harrison, dal Sig. Marvell Markowicz e dall'Ing. Giorgio Avolio de Martino ed i rispettivi figli che fanno parte del Consiglio di Amministrazione.

In quasi 150 anni di storia la Holme ha saputo tener fede ai principi di “Courtesy, Quality, and Efficiency” che hanno ispirato i suoi fondatori e che l'hanno sempre contraddistinta come una della Società di Servizi leader in Italia con assistenza studiata su misura caso per caso. Dall'inizio del secolo XX è stata Agente dell'allora P.&O. Steam Navigation Company, Orient Lines, British India e diverse altre vecchie e famose Società Amatoriali Inglesi. Agente dei Lloyds di Londra fino agli anni 50 e tuttora Corrispondenti di Clubs Assicurativi per la maggiorparte Inglesi, Commissari d'Avaria di innumerevoli Società Assicurative Trasporto e Rappresentante di Società Straniere nel ramo RC auto. Al momento quindi Il core business dell'azienda è specializzato nelle seguenti attività:

  • Agenzia Marittima, Navi Crociera , Commerciali e carichi Speciali
  • Corrispondenti P.&I., Hull & Machinery e Commisari d'Avaria
  • Gestione di Sinistri R.C.A. - Danni Kasko & Rivalse
XHTML - CSS

Invia pagina:
Storia

Riferimento pagina:
https://www.holme.it/index.php?id=3.2&lg=it

Inviando acconsento al trattamento dei miei dati personali
(ai sensi della legge 675/96 e succ. modif.)

Sviluppo PanPot
Design YourSmile